Per una navigazione più veloce utilizza il tasto destro del mouse!

IL SOFTWARE "Il Gestionale"

“Il Gestionale” è il software studiato appositamente per la gestione e il controllo delle piccole e medie imprese che operano in tutti i settori: dal commercio fino alla produzione, con caratteristiche e funzionalità specifiche sia del singolo negozio che di catene di negozi.

Adatto a qualsiasi attività

Hai bisogno di un programma che ti permetta di stampare preventivi, fatture, bolle, gestire gli ordini dei clienti, inviare ordini ai fornitori, effettuare vendita al banco o controllare la redditività degli articoli in magazzino? IlGestionale è il programma che fa per te. ha un'infinità di moduli e copre tutti i settori merceologici. Da oggi puoi gestire in maniera professionale la tua azienda senza doverti accontentare dei soliti programmi gestionali preconfezionati e senza spendere una fortuna.

Facile da usare

Con l’ausilio di pochi tasti si ottiene il pieno e immediato controllo dell’intero programma, dunque una navigazione veloce e sicura anche per il più inesperto operatore di Computer. “Il Gestionale” è l’unico Software progettato e sviluppato direttamente per l’ambiente grafico a finestre di Windows, risulta di impatto immediato per l’utente che già ha familiarità con il Sistema Operativo, riducendone quindi i tempi di apprendimento; per l’utente che invece non ha familiarità con Windows, risulta comunque di facile utilizzo grazie all’interfaccia grafica semplice ed intuitiva. “Il Gestionale” è il software pensato per soddisfare tutte le possibili esigenze delle Piccole e Medie Imprese, necessitati di dotarsi di un programma utile a migliorare ed ottimizzare la gestione aziendale, emettere e gestire la documentazione fiscale e soprattutto garantirsi una eccellente amministrazione del proprio magazzino.

Efficace ed evoluto

“Il Gestionale” contiene anche la gestione di strumenti evoluti come la gestione multipla dei codici a barre agganciati agli articoli, stampare etichette prodotti, gestione di tutti i documenti fiscali e pagamenti, gestione prima nota per commercialisti, trasformazione di tutti le stampe in pdf, gestione banca e RIBA elettronica, importazione ed esportazione di tutti i dati in excel. Può essere usato anche TOUCH SCREEN per chi necessità di una vendita banco veloce ed inuitiva collegabile a tutti i piu' moderni registratori di cassa per la stampa dello scontrino automatico. Permette politiche di fidelizzazione clienti con l'invio automatico degli sms.

Analisi attività

“Il Gestionale” fornisce strumenti di analisi potentissimi permettendo di visualizzare statiche sul venduto, sull'utile sul costo sia del singolo articolo e sia rispetto molteplici campi classificazioni (Gruppo, Sottogruppo, Stagione, Fornitore ecc). La visualizzazione puo' essere grafica o tabellare

Integrazione di sistemi

“Il Gestionale” è l'unico software in grado di interfacciarsi con il web-application: - un e-commerce online in modo da avere un'unica anagrafica articoli e specialmente un'unica giacenza senza avere nessun esubero di lavoro. - modulo ordini on-line per le aziende che necessitano di ricevere ordini da agenti e/o clienti direzionali, far visionare listini personalizzati, foto prodotti, giacenze ecc. - creare un'area riservata sul proprio sito per l'accesso dei clienti che possono visionarsi la loro posizione contabile con le relative partite aperte e stamparsi un'estratto conto

Personalizzazioni

Non ti sentirai mai lasciato solo con un programma che non riesci ad usare o con non si adegua alle tue esigenze, La Win Software cucirà il software gestionale su misura in base alle tue esigenze e ti affiancherà un consulente informatico dedicato che ti aiuterà ad informatizzare tutti i tuoi processi aziendali

L’acquisto di un software gestionale rappresenta una delle scelte più importanti nelle fasi di organizzazione aziendale. A volte, purtroppo, chi è alla ricerca di questi strumenti si trova di fronte a svariate offerte senza poter valutare con precisione cosa andrà ad acquistare. La Win software Srl a questo punto diventa sinonimo di garanzia, in quanto è l’unica software house che non vende software bensì un servizio continuo di consulenza, il quale garantisce il raggiungimento di determinati obiettivi pattuiti e analizzati insieme al suo Team professionale di analisti e programmatori. Insieme si studia tutto il processo produttivo e grazie agli strumenti in dotazione della Win software si automatizza il tutto tramite software. “Il Gestionale” per noi è inteso come lo strumento comune tra Fornitore e Cliente per raggiungere l’ottimale amministrazione dell’azienda. Il servizio offerto dalla Win Software è un servizio all inclusive che libera il cliente da qualsiasi scelta di versione dell'applicativo dandogli a disposizione tutto il kit completo delle funzionalità del software e dandogli la garanzia e la certezza dell'investimento.

Magazzino

  • Anagrafica articoli con listini e sconti di acquisto e possibilità di inserire listini di vendita personalizzati
  • Gestione singola e multipla di codici a barre ad uno stesso articolo
  • Gestione lotti e scadenza con relativa tracciabilità
  • Gestione varianti articoli (taglie e colori)
  • Allineamento automatico degli articoli nei punti vendita
  • Analisi listini e ricarichi
  • Analisi margini, indici e redditività, analisi grafiche
  • Andamento economico e indicatori di redditività, raffronto margini e incassi, report di tipo tabellare e grafico
  • Calcolo dell’indice di rotazione
  • Gestione distinta base per calcolo fabbisogno materie prime
  • Modulo produzione interna con carico in magazzino del prodotto finito e scarico delle materie prime agganciate nella distinta base con aggancio lotto e rintracciabilità di ogni singolo movimento
  • Classificazione merce secondo i più diffusi filtri di ricerca avanzata con abbinamento di colore per grafici visivi ed esemplificativi ai fini statistici e direzionali
  • Situazione inventario giacenza in tempo reale
  • Gestione multi negozio e multiutenza
  • Gestione prenotazione negozi
  • Pianificazione prezzo, campagne promozionali sia per quantità che per intervallo di data
  • Proposte smistamento merce e riequilibrio stock, ordini a magazzino, distribuzione merce e prenotazione tra negozi
  • Stampa cartellini, editor etichette
  • Stampa dei documenti di vendita con l’allegato dei codice a barre dei prodotti
  • Stampe personalizzabili
  • Chiusura cassa giornaliera con dettaglio pagamenti
  • Collegamenti ai più diffusi registratori di cassa
  • Estratti conto POS per singoli circuiti di pagamento (Totale transazioni x importo commissione)
  • Fidelity card a punti
  • Invio sms secondo vari parametri personalizzabili (per tipologia articoli, per clienti che non hanno mai acquistato, per clienti che hanno acquistato da N° Volte in poi, per clienti che non acquistano da n° giorni ecc ecc)
  • Promozioni volantino
  • Promozioni kit articolo
  • Possibilità di gestione buono per regali o per resi
  • Gestione acconti, appartati e conto visione (possibilità di collegamento stampanti termiche)
  • Gestione Badge operatori (con statistiche, accessi e controlli automatizzati)
  • Lista movimenti e distinta di cassa
  • Parcheggio temporaneo della vendita
  • Suddivisione di vendite parcheggiate, annullate, annullate parziali, buoni, resi ecc ecc
  • Impostazione sconti massimi effettuabili
  • Stampa scontrini fiscali e preconti
  • Possibilità di creare collegamenti rapidi ad articoli nel touch panel
  • Invio email o invio sms all'atto della chiusura cassa
  • Creazione fattura automatica da vendita banco
  • Prenotazione articolo con invio sms automatico al cliente
  • Aggancio foto per articolo
  • Gestione catalogo cartaceo prodotti

Area contabile e finanziaria

  • Gestione pagamenti e partitari clienti e fornitori
  • Gestione scadenziario assegni
  • Gestione Banche con prelievi, versamenti e gestione Riba sia manuale che elettronica
  • Gestione Iva
  • Visualizzazione e stampa prima nota
  • Stampa quadro economico con analisi costi e ricavi con rispettivo budget
  • Scadenziario e Promemoria
  • Gestione cassa contanti e assegni
  • Situazione previsionale entrate e uscite
  • Integrazione con i piu' diffusi software di contabilità di studio

Area fatturazione e logistica

  • Anagrafica clienti, listini di vendita personalizzabili, modalità di pagamento, destinazione multiple e anagrafica nominativi referenti, aggancio agenti
  • Anagrafica fornitori con cronostoria listini di acquisto, modalità di pagamento e origini multiple
  • Analisi budget e pre-fattura a fornitore
  • Conversione di tutti i file in PDF e in Excel con relativa archiviazione
  • Gestione clienti, storico e profilo
  • Gestione fornitori, storico e profilo
  • Gestione ordine clienti con impegno di merce e analisi di disponibilità virtuale con possibilità di evasione parziale o totale dell'ordine stesso
  • Gestione ordini a fornitori per sottoscorta, prezzo più basso e tempi di consegna
  • Gestione carichi tramite ddt entrata ,fatture entrata immediata o differita con analisi automatica degli articoli modificati di prezzo
  • Documento di riscontro merce con generazione automatica di un documento di rettifica quantità
  • Gestione scarichi tramite ddt uscita, fattura uscita immediata o differita o vendita al banco
  • Gestione resi con ddt reso sia cliente che fornitore con relativa note di credito
  • Gestione fatture di servizi con annesso un conto economico
  • Gestione agenti e calcolo provvigioni secondo vari livelli personalizzabili di listini
  • Gestione clienti : fido, profilo e storico di acquisti con relativo grafico
  • Gestione preventivi

Area statistiche

  • Gestione movimentazioni
  • Grafici per articoli e classificazioni articoli sia per sede che per punto vendita
  • Indicatori di redditività per il supporto nelle decisioni di acquisto, di vendita, di spostamento merce o di markdown dei prezzi (Riduzione di prezzo su un prodotto che presenta qualche problema per chi lo vende, in conseguenza di errori di gestione)
  • Liste di controllo e stampe articoli
  • Magazzini fiscali e rimanenze
  • Mappatura delle merci
  • Verifica performance commessi
  • Verifiche per fascia oraria, controllo target di vendita, fidelizzazione cliente con gestione del credito, analisi scontrini medi
  • Stampa analisi campagne promozionali
  • Stampa tabellare e grafica dei clienti fidelity con analisi dei dati demografici
  • Analisi fatturato per cliente e fornitore

Utility

  • Gestione privilegi operatori
  • Gestione tabelle e anagrafiche di base
  • Inventario a porte aperte
  • Invio di tutti i documenti e di tutte le anagrafiche via mail
  • Personalizzazione icone Desktop
  • Gestione operatori con tracciabilità record sia di inserimento che di modifica di ogni informazione
  • Possibilità di importare fogli excel all'interno del software (anagrafiche articoli, clienti, fornitori, piano dei conti ecc ecc)
  • Comandi rapidi
  • Interfaccia front-store semplificata
  • Predisposizione al Sistema Touch-screen
  • Integrazioni
  • Modulo integrazione catalogo on-line
  • Modulo integrazione ordini on-line
  • Modulo integrazione e-commerce


L’acquisto di un software gestionale rappresenta una delle scelte più importanti nelle fasi di organizzazione aziendale. La Win software Srl a questo punto diventa sinonimo di garanzia, in quanto è l’unica software house che non vende software bensì un servizio continuo di consulenza, il quale garantisce il raggiungimento di determinati obiettivi pattuiti e analizzati insieme al suo Team professionale di analisti e programmatori. Insieme si studia tutto il processo produttivo e grazie agli strumenti in dotazione della Win software si automatizza il tutto tramite software, “Il Gestionale” per noi è inteso come lo strumento comune tra Fornitore e Cliente per raggiungere l’ottimale amministrazione dell’azienda. Un know-how continuo da parte dei nostri consulenti darà quindi il valore aggiunto e determinante in termini economici.
  • Abbigliamento e Accessori Moda
  • Alimentari
  • Arredamento
  • Articoli da regalo
  • Autotrasporti e Corrieri
  • Bar e Tabacchi
  • Bigiotterie
  • Bricolage e fai da te
  • Casalinghi
  • Calzature
  • Caseifici
  • Ceramiche e Arredo Bagni
  • Colori e Vernici
  • Detersivi
  • Elettrodomestici
  • Enoteche e distillerie
  • Ferramenta
  • Fioristi e Vivaisti
  • Giocattoli e Cartolibrerie
  • Gioiellerie ed Oreficerie
  • Imprese Edili
  • Infissi e Alluminio
  • Intimo e Biancheria
  • Lampadari
  • Macelleria
  • Materiale elettrico
  • Ottica
  • Ortofrutticola
  • Pasticcerie e Confetterie
  • Pelletteria
  • Porcellane
  • Prima infanzia
  • Profumerie
  • Sanitarie e Parafarmacie
  • Strumenti Musicali
  • Tessuti e Stoffe
  • Torrefazioni caffè
  • Trasporti e Traslochi
  • Vetrerie
Il software si rivolge tutte le aziende che hanno vendita al dettaglio, catene di negozi franchising (franchising), ingrosso, la grossa distribuzione organizzata e la produzione di beni e/o servizi.

E' un insieme di moduli totalmente integrati che operano in ambiente Windows, anche in maniera del tutto indipendente fra di loro. Ciò permette all'acquirente di pianificare l'investimento nel software seguendo le esigenze della propria impresa man mano che esse crescono. Il software puo' essere installato sia in piccola attività che richiedono un'unica postazione di lavoro e sia in attività piu' complesse che richiedono piu' postazioni di lavoro con un proprio server dedicato. Molte funzionalità possono essere interfacciate tramite appositi moduli direttamente on-line in modo da avere accesso ad informazioni e funzionalità da qualsiasi parte del mondo.

Gestione Magazzino

Questo modulo ti permette di gestire in maniera efficiente e rapida il tuo magazzino.

Le disponibilità si aggiorneranno automaticamente in base alle comuni operazioni di bollettazione, fatturazione e vendita al banco.

Potrai riscontare periodicamente le disponibilità attraverso il modulo Inventario. Analizzando le statistiche relative al venduto, potrai riassortire agevolmente il tuo magazzino, evitando acquisti poco redditizi, ottimizzando così gli investimenti


Gestione varianti articoli (Taglie, colori, Varianti gen., ecc)

Vuoi evitare di appesantire la gestione del magazzino quando sei in presenza di varianti, esempio taglia e colore di un articolo che rappresentano solo una diversa rifinitura o packaging. Questo modulo ti permette di gestire questo. Potrai sapere in qualsiasi momento la disponibilità totale dell'articolo fino a scendere alla disponibilità della singola variante. Sono presenti numerose funzionalità di carico e scarico veloce per le varianti agganciate ad un articolo.


Gestione Lotti e scadenze

Hai bisogno di gestire la tracciabilità dei prodotti? I tuoi prodotti hanno una scadenza questo modulo ti permette di gestire tutto il ciclo di vita di un prodotto dalla produzione fino alla sua commercializzazione. Avrai la possibilità di individuare all'occorrenza la provenienza e la destinazione della merce legando lotto interno con lotto fornitore. Inoltre nel caso di industrie di carni è presente un modulo che oltre alla gestione dei lotti permette di gestirne produzione e sezionamento dei prodotti


Modulo Cassa Touch Screen

Facilitare e velocizzare le operazioni di vendita al banco permette una gestione più rapida degli scarichi.

Il modulo Gestionale Touch Screen prevede oltre ad una impressionante velocità d' esecuzione delle operazioni anche e soprattutto una interessantissima funzione di supporto alla vendita in TEMPO REALE.

Per i clienti fidelizzati, all' atto del riconoscimento della fidelity card, l' operatore addetto alla vendita potrà usufruire di decine di informazioni inerenti il cliente utili al perseguimento e all'ottimizzazione della vendita.

Potrà difatti ottenere informazioni in merito ai precedenti acquisti effettuati dal cliente, alle tipologie di articoli più acquistati, al fatturato medio dello stesso, nonchè informazioni riguardanti la frequenza di acquisti, la data dell' ultimo acquisto, i punti accumulati (laddove si gestisca una campagna di raccolta punti), e decine e decine di altre informazioni.

Ecco quindi che il modulo cassa Touch Screen diventa un insostituibile strumento di Marketing.

Inoltre le funzionalità da mettere in evidenza sono:

  • Stampare e gestire buono di vendita tramite codice a barre
  • Gestione parcheggi e sospesi
  • Gestione ordini clienti con invio sms all'atto della disponibilità dell'articolo
  • Pannello touch con inserimento foto prodotti
  • Gestione prelievi cassa
  • Visualizzazione disponibilità negozio o dell'intero franchising
  • Stampa venduto per operatore per calcolo provvigioni
  • Compatibilità con tutti i piu' moderni registratori di cassa e lettori bar code

Gestione Fidelity Card e invio sms

I clienti rappresentano il patrimonio aziendale più importante. In un mercato sempre più in crisi occorre saper gestire al meglio i propri clienti, in modo tale da non lasciarsi sfuggire nemmeno uno di essi.

Questo modulo ti permette di pianificare importanti campagne marketing offrendo ai tuoi clienti i massimi benefici che possono trarre dall' essere per l' appunto I TUOI clienti, e di nessun altro.

Potrai inviare messaggi miranti solo a clienti che hanno acquistato quel determinato prodotto o classificazione di prodotti, ai clienti che non vengono da un determinato intervallo di tempo oppure incentivare i clienti piu' abituali.

Realizzerai campagne raccolta punti, con possibilità di associare fasce di premi a seconda del fatturato (quindi dai punti ottenuti) dei tuoi clienti.

Potrai altresì associare scontistiche personalizzate in base alla tipologia del cliente, al tipo di prodotto acquistato, portando un livello di personalizzazione della campagna promozionale mai raggiunto prima!

Raccogliendo dati in merito all' età, ai gusti, alla provenienza, al fatturato medio, riuscirai a giocare la tua partita a scacchi conoscendo in anticipo (e perfettamente) chi hai di fronte.


Modulo Bar e Tabacchi


Modulo analisi dati articoli, clienti e fornitori

Questo modulo del software Gestionale fornisce tabulati e grafici di budget e consuntivi, confronta tra loro periodi ed esercizi diversi evidenziando scostamenti percentuali. Elabora inoltre statistiche su ordinato o fatturato a quantità e valore. Mette in evidenza la rotazione degli articoli con i relativi valori di sell-out e marginalità.

Le statistiche riguardano i moduli Acquisti, Vendite e Magazzino. Sarà possibile raggruppare il risultato per articolo, per tutte le varie classificazioni articoli, clienti, fornitori nonchè per tutti i punti vendita nel caso di presenza di franchising.


Documenti fiscali e pagamenti, estratto e partitario clienti e fornitori

Il Gestionale consente la gestione delle partite e delle scadenze attive e passive, generate dalla registrazione dei movimenti contabili. In caso di modalità di pagamento concordate con il cliente o fornitore è possibile registrate queste tipologie direttamente nella loro anagrafica generando in automatico lo scadenziario all'atto delle registrazione del documento fiscale. I partitari sono gestiti per clienti, fornitori così come gli scadenziari. E' inoltre possibile stampare partitari, scadenziari, estratti conto a partite aperte e solleciti clienti. Con pochi click si avrà l'intera visione dei flussi aziendali ed analizzare le scadenza sia a breve che a lungo termine.


Preventivi, ordini clienti e ordini fornitori

Hai bisogno di gestire l'azienda in base agli ordini che ti arrivano dai tuo cliente o vuoi ordinare merce al fornitore in base al venduto? Questo modulo permette una perfetta analisi delle quantità da ordinare al fornitore in base a dei parametri calcolati in automatico dal software. Assegnato un intervallo di data da analizzare (volendo ad esempio creare l' ordine per il prossimo periodo natalizio in base al precedente), il modulo Gestione Ordini e Riassortimenti calcolerà le quantità da ordinare secondo:

  • le quantità vendute nel periodo analizzato
  • i giorni di assenza del prodotto nel periodo analizzato
  • la quantità disponibile attualmente in magazzino

Questo modulo crea in magazzino la cosiddetta giacenza virtuale avendo la possibilità di sapere ordine per ordine o articolo per articolo il suo stato di avanzamento.


Modulo produzione

Questo modulo gestisce la distinta base senza limitazione di livelli ed è ideale per chi necessita di organizzare la propria attività produttiva. E' adatto sia alle aziende che attuano la produzione esterna e sia a quelle che la attuano internamente. Il flusso di lavoro va dalla distinta base, all'elaborazione dei fabbisogni fino alle gestione degli ordini da mandare in produzione. Nella scheda articolo è possibile indicare sia l'elenco delle materie prime e sia le lavorazioni con i relativi costi, permettendo così il carico in magazzino del prodotto finito e lo scarico delle materie prime agganciate ad esso. E' interfacciabile con il modulo ordine per calcolare il fabbisogno in base all'ordinato e organizzare le consegne degli ordini ricevuti.


Modulo Importazione ed esportazione dati excel

Vuoi importare facilmente dal tuo vecchio gestionale o da fogli excel all'interno del software "Il Gestionale"? Vuoi aggiornare listini e schede articoli coi dati che i tuoi fornitori ti inviano periodicamente? Ti sei scocciato di caricare pagine e pagine di fatture in entrata con i relativi articoli nuovi?

Questo modulo dà risposta a tutte queste domande e prevede le seguenti importazioni:

  • Anagrafiche articoli
  • Listini di acquisto e vendita clienti
  • Clienti
  • Fornitori
  • DDT e fatture uscia
  • DDT e fatture entrata
  • Formato industriale METEL

Modulo gestione profumeria


Gestione campagne promozionali

Le campagne promozionali sono diventate uno strumento di fidelizzazione della clientela e di incremento dei consumi molto efficace. Questo modulo permette di inserire varie tipologie di promozioni. Una di queste è il classico volantino promozionale che puo' essere inserito secondo vari fattori (esaurimento scorte, intervallo di data ecc) dando la possibilità di creare anche dei prezzi personalizzati in base alla vendita di un determinato kit di prodotti. Ti permette di essere aggiornato in tempo reale sull'andamento della promozione individuando i prodotti che stanno avendo riscontro ed altri invece da non ripetere nella promozione. Oppure indicare dei prodotti in omaggio al raggiungimento di un determinato importo, o agganciare alla vendita di un articolo un prodotto in omaggio. Creare delle classi di sconto ad una determinato gruppo di articoli. Sono solo alcune delle innumerevoli possibilità di promozioni.


Personalizzazione report etichette

Un tocco di classe anche sull'etichetta da applicare all'articolo non è un aspetto da sottovalutare. Questo modulo permette di creare etichette con codici a barre personalizzabili consentendo di impostare il formato dell'etichetta e le informazioni da stampare. Sono presenti moltissimi report già standardizzati con la possibilità di applicare qualsiasi personalizzazione. Questo modulo permette di interfacciarsi con i documenti fiscali in modo da stampare in maniera automatica tutti gli articoli presenti all'interno e quindi è possibile applicare le etichette direttamente al magazziniere mentre prepara la consegna


Modulo Commesse

Il modulo di gestione commesse consente di ottimizzare la gestione di lavorazioni e cantieri. Tutti i documenti emessi nel corso del tempo potranno essere associati ad una commessa di riferimento. Per migliorare il livello di dettaglio e la facilità di utilizzo il software consente di distribuire tra più commesse ogni costo/ricavo in quanto, per ogni voce indicata nel corpo di un documento, è possibile indicare il codice della commessa di riferimento. Questa caratteristica è molto utile quando la merce acquistata è destinata a più commesse o quando si presenta la fattura ad un cliente relativamente a più lavorazioni e/o cantieri. Oltre ai documenti standard possono essere associati ad una commessa dei movimenti generici di costo , il rapportino giornaliero dei dipendenti con le relative ore di lavoro, rapporto giornaliero merce, costi attrezzature, ordini di acquisto, sub-appaltatore, fatture di stato avanzamento lavori e preventivi. La funzione Stampa riepilogo commessa consente di visualizzare, ed eventualmente stampare, il riepilogo dei costi e ricavi per ogni commessa aggiornato in tempo reale. La stampa evidenzia la differenza tra il margine preventivato e il margine reale . Tramite il codice della commessa è possibile eseguire delle stampe statistiche e dei report grafici relativi ad ogni cantiere e/o lavorazione. Il modulo prevede anche uno scadenziario interno sia per le scadenze generiche e sia quello relativi a dipendenti e automezzi.


Modulo Autotrasporti


Settaggi e personalizzazioni

"Il Gestionale" ha un modulo interno per la personalizzazione di label e query nel programma altamente evoluto e funzionale. Ogni amministratore del software ha la possibilità di effettuare i seguenti settaggi per ogni gruppo di utenza: nome dei campi nella maschera articoli, la visualizzazione e la visibilità delle colonne di ricerca nella form articoli, il numero di decimali da usare, i nomi e la visibilità delle colonne nel modulo di analisi e statiche dati, numero di copie per ogni documento fiscale, tipi di arrotondamento, le stampante su cui stampare i vari documenti fiscali e gestionali, logo e intestazione azienda, email aziendale per l'invio dei documenti fiscali direttamente dal software (fatture, estratto conto, ordini ecc), le icone da visualizzare sul desktop del programma.


Modulo Franchising

Vuoi statistiche di vendita e il modulo cassa costantemente aggiornato per tenere sotto controllo l’attività del singolo Punto vendita e dell’intera catena in franchising? Questo modulo è la soluzione snella e di facile implementazione, che copre le esigenze tipiche di piccole e medie attività di commercio al dettaglio, con operatività essenzialmente legate alla vendita al banco. E' la soluzione ideale per soddisfare le esigenze di catene in franchising caratterizzate da punti vendita diretti e/o indiretti, con 1 o piu' punti cassa. La sede con pochi click potrà caricare articoli, inviare bolle, avviare una campagna fidelity e tutto monitorabile da un semplice cruscotto di amministrazione. Il sistema è composto da una piattaforma centrale (sede) dove avverrà il carico reale di tutti i dati e installando il modulo cassa su ogni punto vendita creando un vero e proprio network, permettendo alla sede centrale di far circolare i dati e di monitorare il business dei punti vendita ad essa collegata. Entrambi i sistemi sono indipendenti tra di loro (il funzionamento di uno non dipende dall'altro) e comunicano tramite opportuni strumenti di sincronizzazione che permettono l'aggiornamento dei dati in maniera biunivoca. Ogni software installato ha un log dove sono tracciate tutte le date degli ultimi aggiornamenti effettuati in modo tale che se internet viene a cadere alla risoluzione di tale problema i sistemi si riaggiorneranno maniera automatica.

I dati inviati dalla sede sono: anagrafica articoli con relative classificazioni, ean, listini di vendita, clienti, fornitori, campagne promozionali, campagne fidelity, struttura touch screen dei punti vendita, listini e giacenze.

I dati inviati dai punti vendita sono: chiusure cassa, movimentazioni di uscita, vendita banco, ddt caricati, ddt scaricati, clienti, fidelity, giacenze articoli, fatture e uscite cassa.

In definitiva, quindi, la sede potrà monitorare le giacenze e le movimentazioni di tutti i punti vendita; mentre i punti vendita avranno la loro banca dati sempre aggiornata e in piu' potranno monitorare le loro giacenze, quelle della sede e quelle di tutti gli altri punti vendita.


Gestione operatori e log operazioni

Il software "Il Gestionale" è multiutenza ogni utente è provvisto di una username e password per accedere all'applicativo. L'amministratore ha accesso ad un archivio gruppi operatori. Ad ogni gruppo possono essere abilitate o meno determinate schermate, funzioni o dati. Ogni operatore è agganciato ad un gruppo ereditandone i privilegi. Ogni informazioni presente nel gestionale è interrogabile per avere informazioni di log su quel record cioè è visibile l'operatore di inserimento e modifica con relative data e ora di inserimento.


Hardware interfacciabile


Modulo Catalogo Locale

Necessiti di creare un catalogo multimediale per i tuoi clienti o rappresentanti? Questo modulo prevede la stampa fotografica di articoli. E' stato realizzato appositamente per aziende che propongono i propri articoli tramite catalogo illustrato. Permette di aiutare i vostri venditori nella compilazione degli ordini o semplicemente nella visualizzazione del catalogo tramite computer portatile o qualsiasi dispositivo mobile. Per ogni articolo sarà possibile decidere quale informazioni stampare prezzo articolo, codice barre, classificazioni merceologiche, disponibilità e agganciare qualsiasi tipologia di foto. Sono possibili anche esportazioni in PDF o excel da inviare per email.


Modulo Catalogo Online

E' possibile creare anche un'area riservata sul sito per le aziende che effettuano processi B2B dove i loro agenti e/o clienti direzionali possono loggarsi per poter visionare gli articoli fotografici, il listino a loro riservato e le rispettive giacenze. Tale consultazione potrà essere effettuata anche con un semplice portatile, palmare o smart-phone. Agenti, clienti e rispettivi listini vengono inviati dal gestionale al server web così nell'area riservata a seconda di chi cliente o agente si logga ognuno accederà al proprio listino.


Gestione agenti Locale

Il modulo “Gestione agenti” è integrato ai moduli di "Magazzino e Fatturazione" e si articola in una serie di funzioni che permettono la generazione automatica delle provvigione contestualmente all'emissione dei documenti di vendita o, a scelta, in modo differito tramite selezione e relativa elaborazione dei documenti di vendita precedentemente emessi e di gestirne il pagamento. E' possibile indicare provvigioni fisse per articolo o provvigione in base a famiglie di classificazioni articoli. Tali provvigioni sono forzabili in fattura in caso di scontistiche particolari. Una volta agganciato l'agente al cliente il calcolo provvigionale avviene in maniera del tutto automatica contestualmente alla registrazione dei documenti fiscali. E' possibile richiedere un estratto conto per agente e visionarne le partite aperte o chiuse. Le statistiche provvigionali possono essere effettuate per agente, area, zona, cliente, famiglia, articolo.


Gestione agenti Online

E' possibile creare anche un'area riservata sul sito per le aziende che effettuano processi B2B dove i loro agenti e/o clienti direzionali possono loggarsi per poter visionare gli articoli fotografici, il listino a loro riservato e le rispettive giacenze ed effettuare un ordine di impegno merce o caricare un potenziale nuovo cliente. Questo evita di ricevere telefonate e fax in azienda per la ricezione di ordini che vengono così gestiti in maniera automatica. Ovviamente un agente con un semplice portatile, palmare o smart-phone potrà inserire l'ordine direttamente dal cliente. Agenti, clienti e rispettivi listini vengono inviati dal gestionale al server web e viceversa così nell'area riservata a seconda di chi cliente o agente si logga ognuno accederà al proprio listino. Ogni nuovo cliente registrato ed ogni nuovo ordine saranno archiviati automaticamente nel gestionale evitando perdite di tempo o errori di trascrizione.


Integrazione e-commerce

Non dovrai piu' perdere ore a caricare articoli, prezzi, giacenze, foto e altro materiale sul tuo sito e-commerce. Queste operazioni saranno svolte automaticamente da "Il Gestionale", tu dovrai solo lavorare sul gestionale come faresti con un qualsiasi altro software aziendale. Il tempo e' denaro e il tempo risparmiato ripaghera' il tuo investimento! Le anagrafiche articoli con le relative giacenze, clienti e listini vengono inviate al server web che inserirà tale informazioni sul sito. Ogni nuovo cliente registrato ed ogni nuovo ordine saranno archiviati automaticamente nel gestionale evitando perdite di tempo o errori di trascrizione.