fbpx

WinToB

L’app integrata al “Gestionale” Win Software

E’ arrivata WinToB l’applicazione integrata a “IlGestionale” di Win Software

E’ nata a dicembre un pò come il miracolo del Natale, solo per i nostri clienti, l’app integrata al Gestionale Win Software. L’applicazione sincronizza tutti i clienti,ordini e catalogo prodotti già presenti sul gestionale. In questo modo si ha la possibilità di portare sempre con se il proprio business. Con un semplice smartphone o dispositivo mobile potremmo avere tutti i dati della nostra azienda sempre con noi. L’app è crossplatform quindi sviluppata e compatibile sia per IOS che per Android. Ovviamente è un app gestione magazzino e un app gestione clienti integrata al gestionale sviluppato da Win Software rivolto al servizio B2B.

Come funziona WinToB

Il primo passo è quello di scaricare dal Playstore, per chi possiede Android, e dall’Apple store, per chi ha IOS, WinToB. Una volta effettuato il login, WinToB effettuerà un operazione che si chiama “sincronizzazione“. Possiamo anche scegliere di passare da un’azienda all’altra della nostra schermata. In alto a destra e’ presente, infatti un apposito tasto per switchare da un’azienda all’altra.

L’app ti permette di:

  • Gestire e creare clienti
  • Gestire e creare gli ordini
  • Gestire gli agenti
  • Sincronizzare catalogo e foto
  • Sincronizzare ordini e clienti

La sezione clienti ti permette di avere una lista movimento di tutti i tuoi clienti e di crearne di nuovi oltre a un filtro. Si possono creare di tipo privato o azienda. Si possono gestire, in caso di creazione nuovo cliente le voci:

  • Info clienti: ci saranno tutti i dati da compilare dell’anagrafica e i campi fiscali. 
  • Dati fattura elettronica: i campi relativi alla PEC e al Codice Destinatario per l’invio 
  • Dati listino: tutte le informazioni del listino
  • Modalità di pagamento: Scegliere il tipo di pagamento 
  • Banche cliente: inserire i dati bancari del cliente
  • Destinatari: i dati del cliente 
  • Extra: affiniamo i dati del cliente come causale o che tipo di beni deve ricevere

La sezione ordini: ti permette oltre che di vedere gli ordini arrivati, di modificarne i contenuti e di crearne di nuovi. Una volta creato un nuovo ordine, creeremo un nuovo cliente o di usarne uno già creato e potremmo cosi vedere la lista dei prodotti come un vero e proprio e-commerce.

La sezione agente: ti mostra la lista dei tuoi agenti.

E infine la voce sincronizza ti permetterà di sincronizzare sia il catalogo con le relative foto che gli ordini con i rispettivi clienti.

L’importanza di una App integrata al tuo gestionale

Considerando l’importanza sempre crescente e lo sviluppo del mobile, oggi è fondamentale aprire nuovi canali di comunicazione e fornire servizi anche tramite app integrate al gestionale appositamente create per rendere smart le attività di B2B e agenti. La possibilità di definire nel “Gestionale” flussi e tipologie documentali personalizzate, insieme a classi di anagrafiche in cui dividere i clienti, dove queste informazioni profilate nell’app possono anche essere aggiornate nella app stessa. La possibilità di avere un’app aziendale fornisce all’azienda stessa un vantaggio competitivo enorme.

Entra anche tu in Win Software. Con “IlGestionale” e WinToB i ltuo business è nella tue mani. Inoltre integriamo perfettamente il nostro gestionale a Prestashop integrando tutto in un solo sistema.

×