fbpx

Che cos’è Prestashop

Prestashop il cms più usato al mondo

Parliamo del CMS per e-commerce nativo per eccellenza. Con una community che conta migliaia di utenti tra programmatori, sviluppatori e venditori on-line. Inoltre si integra con il nostro gestionale tramite l’apposito modulo sviluppato da Win SoftwarePrestashop ha inoltre svariati addons per connettersi a praticamente tutto il mercato della vendita. Da Amazon Ebay, da spartoo eprice. Sincronizzare i propri prodotti con la vetrina di Facebook e condividere gli articoli del blog.

Che cos’è Prestashop?

E’ considerato il CMS per e-commerce, in qualità di costi benefici più usato al mondo. Ha un backoffice intuitivo e semplice da usare. Ha tantissime funzioni native per uso specifico come un form di contatto. Caricamento di prodotti semplici e con combinazioni e altro ancora. Ha tantissimi Temi e addons (moduli di espansione) che lo rendono davvero lo strumento ideale per un e-commerce di successo. Negli ultimi tempi tantissimi gestionali si sono certificati per essere compatibili con il backoffice di Prestashop. E’ open source con la possibilità di modificare il codice nativo. Completamente gratuito e scaricabile dal sito ufficiale di Prestashop. Ha già di base gli strumenti per iniziare con il tuo e-commerce anche da principianti.

Sempre più moduli e temi 

Se ci spostiamo sugli addons o anche chiamati moduli, con una spesa non esageratamente alta si può integrare con i maggiori marketplace che sono sempre più fondamentali per partire alla grande con la vendita on-line. Puoi addirittura trasformare il tuo sito in un Marketplace dove i tuoi affiliati potranno caricare i loro prodotti e avere un accesso riservato e un proprio Backoffice. Moduli per B2B e per B2C. Moduli per la vendita diretta dal sito e-commerce.

In sintesi

Per chi decide di vendere On-line o di aggiornare la propria attività pubblicando i suoi prodotti online rendendola social e allargando così i suoi orizzonti. Prestashop è lo strumento perfetto dato le molteplici funzioni di cui dispone. Non sempre è facile crearselo da soli ma con pazienza e magari competenza si può. Sei interessato a creare il tuo e-commerce o vuoi approfondire meglio questo argomento? Hai già un e-commerce ma vuoi formarti per vendere di più ed apprendere nuove competenze? Contattaci o scrivici al link  https://m.me/WinSoftwareSrl