5 consigli essenziali al rientro dalle vacanze
I saldi estivi e le vacanze resteranno un argomento di attualità per tutto il mese di agosto, invece il rientro di settembre 2020 si sta avvicinando rapidamente e chi ha un negozio online si sta già preparando per uno dei periodi chiave dell’anno. La ripresa delle scuole, come già abbiamo scritto qui, è uno dei periodi più importanti per la vendita on-line sul proprio sito eCommerce.
Convertire di più, aumentare la fidelizzazione ed ottimizzare il negozio online in modo da essere più efficienti e produttivi durante questo periodo propizio agli acquisti online, dovrebbe essere lo scopo principale di qualsiasi “commerciante digitale”.
Vediamo di seguito 5 consigli utili per farci trovare pronti dai nostri clienti al rientro dalle vacanze
Fatti aiutare da un Marketplace, Amazon potrebbe essere il tuo alleato speciale
Oltre alla SEO, per garantire la visibilità a lungo termine del tuo negozio on-line, apparire su un marketplace come Amazon è attualmente un fattore che in tanti considerano indispensabile. Se ritieni che anche la tua attività, grazie al Marketplace per eccellenza, potrebbe migliorare, allora apri un account seller central e sincronizza i tuoi prodotti al catalogo di Amazon. Chiedici come
Aiuta i tuoi clienti a trovare i prodotti che vogliono
Una volta che i clienti sono sul tuo eCommerce dovrai comunque metterli in condizione di trovare i prodotti che vogliono nel minor tempo possibile. Barra di ricerca (search bar), filtri, navigazione a freccette sono tutti modi per mettere in risalto il tuo catalogo. Tutti questi sono dettagli fondamentali per il potenziale cliente che sa già cosa cercare nel tuo negozio.
Vendi articoli in lotti
Al rientro dalle ferie e con la partenza della scuola a settembre è piuttosto prevedibile la vendita di articoli in stock. Tutti sappiamo che un cliente che acquista una penna tendenzialmente acquisterà anche un quaderno. Di conseguenza, perché non facilitare la spesa dei tuoi visitatori offrendo loro direttamente gli articoli in lotti? Dunque sarebbe utile e redditizio preparare delle offerte di pacchetti già completi, non solo per la scuola, ma anche per altre categorie.
Invia un promemoria agli acquirenti che hanno lasciato un carrello abbandonato
Lasciare prodotti nel carrello oramai è diventato un problema frequente da parte degli utenti, ed è un argomento trattato più volte anche da noi di Win Software. Ma non bisogna demordere e fare in modo di convertirli e trasformarli in potenziali vendite. Potremmo utilizzare il prodotto abbandonato, all’interno di una mail o un promemoria, che arriverà al cliente offrendo un voucher sconto, un omaggio o altro.
Offri sconti e fidelizza i tuoi clienti con campagne personalizzate
Poiché un solo ordine non può bastare per tutti gli acquisti di fine estate, dovremmo invogliare i nostri clienti ad effettuare nuovi ordini sul negozio online. Offerte e riduzioni sono un classico dell’e-commerce perciò creare buoni sconto ed inviarli automaticamente ai clienti che hanno effettuato l’accesso al loro account per la prima volta risulterà sicuramente un’ottima strategia di vendita. Inoltre, potremmo creare altri voucher sconto per importo minimo, acquisto di un prodotto specifico o inerenti una specifica categoria.
Chiedici una consulenza per capire se il tuo sito eCommerce è pronto o come prepararlo nel migliore dei modi per il rientro di settembre 2020.
Buone vendite da Win Software.