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to School

I rientri scolastici rappresentano il secondo evento più importante della vendita on-line. con un aumento delle richieste su Google di oltre il 20%.

E’ proprio questo periodo che riguarda sempre più negozi on-line per l’acquisto di prodotti per la scuole. Oltre ai vestiti e agli articoli sportivi per bambini, che nel frattempo continuano a far crescere ogni anno lo stesso giro d’affari. Secondo l’ISTAT le spese sostenute per il rientro a scuola del 2019 saranno in aumento rispetto agli anni precedenti .Con un budget medio che parte da 159 € per un bambino dell’asilo, 361 € per un adolescente delle scuole medie e 389 € per un ragazzo delle superiori. Approfittiamo di questo momento strategico nel migliore dei modi, per dare alcuni suggerimenti e qualche giusto accorgimento…

Siamo sicuri che il tuo e-commerce sia pronto per questa fase strategica dell’anno?

Come aumentare la tua visibilità? Il 90% degli utenti utilizza un comparatore di prezzi prima di acquistare. Si tratta di un’occasione unica per reclutare nuovi clienti. Esportando i tuoi prodotti dal tuo negozio on-line verso i comparatori più utilizzati dai tuoi potenziali acquirenti. Hai anche la possibilità di sincronizzare il tuo catalogo on-line con i marketplace più performanti come Amazon o eBay.

Il chatbot per consigliare gli acquisti ai tuoi clienti.

Un chatbox permette ai tuoi clienti di dialogare attraverso un’interfaccia automatizzata. Questo strumento di discussione on-line, sempre più gradito e utilizzato dagli internauti, è una soluzione eccellente per limitare i carrelli abbandonati. Fornendo un’assistenza personalizzata volta all’acquisto. Il servizio, accessibile 24 ore su 24, fornisce informazioni in tempo reale sulle taglie, le caratteristiche tecniche o la disponibilità di un prodotto.

Il SEO per fare delle tue vendite Speciali un autentico successo!

Crea contenuti sempre più pertinenti e incuriosisci i tuoi clienti. Per trasformare questo rientro a scuola in un vero e proprio successo commerciale. Innanzitutto, non dimenticare di specificare i meta tag per ottimizzare la tua posizione sulle pagine dei risultati dei motori di ricerca e sulle piattaforme dei social media. Puoi anche sfruttare il tuo ecosistema, il tuo blog o i social network, per incrementare le vendite grazie al Buy Button. Un pulsante di azione che reindirizza automaticamente i tuoi acquirenti verso il carrello degli acquisti, e massimizzare così gli acquisti impulsivi.

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