fbpx

Contenuti sempre nuovi ed aggiornati

Capiamo quanto è importante tenere aggiornato il proprio sito web

Quando si prende la decisione di essere presenti sul web i passaggi da seguire sono diversi. Il primo ovviamente è quello di realizzare (in maniera autonoma o affidandosi ad un’agenzia specializzata) un sito web, il secondo (forse quello più importante) è di tenerlo sempre aggiornato.

Sito web dinamico e contenuti sempre aggiornati: perché sono importanti?

Non aggiornare un sito web o farlo in maniera sporadica e poco attenta, identifica l’intero “progetto” come poco interessante e senza qualità. In primo luogo si va a danneggiare l’identità del brand che si rappresenta inoltre non fa altro che far calare l’apprezzamento di chi visita il sito che è una qualità indispensabile per accaparrarsi nuovi clienti e a fidelizzare quelli già accertati.

Contenuti sempre aggiornati: i clienti preferiscono informarsi direttamente sui siti aziendali.

L’Osservatorio Italiano su l’e-Business asserisce che la maggior parte di utenti presenti in rete si aggiornano su tutti gli aspetti del prodotto prima di compiere un qualsiasi acquisto. Le informazioni vengono ricercate sui portali delle specifiche aziende avendo quindi come effetto immediato, quando essi non sono aggiornati, la fuga dal sito stesso e la ricerca di tali informazioni su qualche altro portale. I dati raccolti dimostrano che il 69% degli utenti che atterrano su un portale aziendale ritiene che sia una buona prassi restare aggiornato dallo stesso su prodotti e servizi. Inoltre è dimostrato che il 92% degli “esploratori del web” è iscritto ad una extranet ed il 60% sceglie di iscriversi alle newsletter.

Aggiornare i contenuti è utile per la SEO!

Per essere sempre al TOP nell’indicizzazione è fondamentale avere un sito dai contenuti sempre aggiornati, così da agevolare il posizionamento sui vari motori di ricerca rispetto ad alcune parole chiavi pertinenti, aumentando così il traffico sul proprio portale.

Quali sono i contenuti aggiornabili su un sito web dinamico?

I siti web dinamici sono quelli che hanno alle spalle un CMS (Content Management System) per gestire i propri contenuti: queste strutture permettono una modalità molto semplice di aggiornamento. Su molti siti troviamo, ad esempio, sezioni denominate “blog”, “news”, che riportano alla mente contenuti sempre nuovi, notizie da dover approfondire. E sono proprio queste sezioni che permettono agli smanettoni, agli internauti più appassionati, di fidelizzarsi al nostro sito web. Basta una notizia originale resa interessante da un modo accattivante di descrivere una situazione o un prodotto, che ci permetterà di accrescere le visite sul nostro portale.

Come può aiutarci una web agency?

Le web agency sono solitamente strutturate in diverse sezioni e preparate ad affrontare tematiche di ogni genere. Dall’area grafica, che permette così una resa visiva accattivante e di tendenza, con immagini, icone ed altro materiale utile alla pubblicazione di un articolo “fashion”, alle figure dei copywriter per la produzione di testi originali e di impatto.

Chiunque è capace di realizzare un testo, abbinarci una foto ecc. Ma anni e anni di studio permettono a chi lavora in queste agenzie di rendere un prodotto vecchio e logoro in un super figo pezzo vintage da vendere a prezzi esorbitanti. Una notizia di gossip quotidiano, nella più eccitante o esilarante storia di gossip del momento, facendo impennare le visualizzazioni sul nostro portale.

Detto questo, siete ancora sicuri di voler fare tutto da soli???

Per qualsiasi supporto, noi della Win Software possiamo gestire insieme a te il tuo sito, i tuoi contenuti e la tua crescita professionale.

Contattaci per una consulenza o anche per prendere un caffè, ti racconteremo la nostra storia e tu ci illustrerai i tuoi progetti.

Potrebbe nascere qualcosa di fantastico per entrambi.

×