fbpx

Hai già preparato il tuo e-commerce per la festa della donna?

L’8 Marzo è vicino!

L’8 marzo è la festa della donna un evento di spessore nazionale. Questo significa non solo che l’inverno è volto alla fine ma anche che é in arrivo un’occasione importante per il tuo e-commerce. Hai giá pensato a come preparare il tuo e-commerce per l’8 marzo?

Un regalo perfetto per un occasione importante

Con il passare degli anni, trovare un regalo originale diventa un’impresa sempre piú difficile. La gente ha sempre meno tempo e voglia di stressarsi nella ricerca di un idea che gli frulla nella testa, ma che arranca nel concretizzarsi in una forma ben precisa. Un motivo in più per non lasciarti sfuggire questa occasione speciale. Nel mare di offerte on-line proposte dai vari e-commerce gli utenti scelgono di poter cercare comodamente dal pc quel regalo originale che sicuramente nei negozi tradizionali non troveranno mai. Sul web possono contare sulla varietá e la differenza spesso di prezzo. E quando si parla di occasioni come la festa delle donna, stando agli ultimi sondaggi, l’interesse cade sui regali piú ricercati e particolari, magari proprio da sfoggiare con le amiche o ad un party.

 

Partiamo con dei suggerimenti unici per il tuo e-commerce

Per iniziare e preparare il tuo e-commerce, rispondendo alla esigenza del tuo cliente, pensa al tipo di festivitá: alle modalitá e al luogo in cui possa essere festeggiata e al target coinvolto. Se adegui il tuo shop agli utenti che digiteranno su Google parole chiave come “festa della donna” o “regalo” permetteranno al tuo e-commerce di salire di posizione tra i risultati di Google incrementando così il numero dei visitatori e ovviamente convertendo e trasformando in acquisti.
Puoi predisporre dei pacchetti suddivisi per fasce di prezzo e pubblicizzarli in un banner in homepage o sviluppare una grafica sulle piattaforme social. Puoi programmare la newsletter, servire ai tuoi utenti consigli utili per l 8 marzo e dedicare un buono sconto ai contatti femminili presenti nella tua mailing list.

 

Consigli e suggerimenti ai tuoi utenti sono sempre graditi

Fai sentire la tua presenza e coccola i tuoi clienti già registrati. Permetti all’utente che arriva sul tuo e-commerce di capire subito quali prodotti hai in evidenza per la festa della donna. Anticipa le sue mosse proponendogli tutto ciò che può essergli utile nella personalizzazione di questo regalo. Tendenzialmente il 73% degli utenti, se non trova facilmente ciò cerca abbandona il sito. Prima che il tuo cliente completi l’acquisto, consiglia quali altri prodotti si potrebbero abbinare con i quelli acquistati. Il 30% delle vendite viene effettuata proprio grazie a questa tecnica di cross selling. Che invoglia gli utenti a sentirsi più generosi e a non fermarsi ad un solo regalo.

Puoi suggerire al tuo utente la possibilità del pacchetto regalo. Mostragli accanto al prodotto che sta scegliendo, la confezione e i biglietti di auguri e se vuoi, qualche frase adatta per l occasione da inserire all’interno del pacchetto regalo

Se poi vuoi proprio coccolare il tuo utente potresti anche arricchire il tutto con qualche ramoscello di mimosa in qualche grafica. Il tuo cliente non dovrà proprio pensare a nulla e soddisfatto dell’esperienza non vedrà l’ora di ritornare sul tuo e-commerce! Se poi l’acquisto sarà per un’altra occasione speciale sarà curioso di scoprire quali novità e con quale speciale dettaglio saprai sorprenderlo e rendere il suo regalo unico!

 

Cosa stai aspettando!?!?

Se vuoi scoprire come ottimizzare al meglio il tuo e-commerce per la festa della donna e non farti trovare impreparato Win Software può prepararti al meglio impostando il tuo e-commerce ad affrontare al meglio questi tipi di evento. Contattaci per una consulenza e per usufruire di tutti i nostri servizi.

×