I nuovi trend digitali
I Nuovi Trend Digitali da seguire per essere competitivi oggi
La formazione e le tecnologie stanno avanzato, e senza ombra di dubbio, la nuova realtà vede le tecnologie e i nuovi canali digitali i mezzi principali per costruire relazioni ed offrire contenuti interessanti. E questo ragionamento vale sia per i privati quanto tanto per le aziende. Quali sono allora i Nuovi Trend Digitali Di Marketing da seguire per rimanere al passo con i tempi? Di seguito elenchiamo quelli a nostro parere fondamentali.
I Webinar e la Formazione Online
Oggi come oggi i webinar, le dirette e la formazione online non sono più il futuro, ma la quotidianità giornaliera. Se prima i webinar erano solo uno tra i tanti strumenti disponibili per intercettare nuovi clienti online, in questo nuovo contesto è l’unico modo che abbiamo per continuare ad interagire con loro offrendo contenuti formativi e mantenendo le dinamiche d’interazione. Ha moltissimi vantaggi che lo promuovono a pieni voti e quindi:
- Può raggiungere una platea molto vasta
- Non ha limiti territoriali
- I costi sono bassissimi (alcune addiritture gratuite).

I nostri E-commerce e gli acquisti online
In questo periodo di epidemia e di isolamento forzato le nostre abitudini di acquisto sono cambiate indirizzandosi sempre di più sull’online. Il trend che tutti inseguono è quello di avvicinare ai canali online la fascia over 60, solitamente restia a comprare dagli e-commerce. Per i rivenditori questo comporta una revisione di molte logiche di user experience per facilitare l’accesso alle piattaforme e-commerce anche alle persone meno giovani.
E Soprattutto per chi vende beni di prima necessità, farsi trovare online con canali di vendita comodi ed efficaci è diventata una priorità. In questo caso è necessario investire su una buona customer experience sulla propria piattaforma e-commerce, che comprenda un’assistenza clienti ottimizzata.
Vuoi iniziare anche tu a vendere online? Noi possiamo sviluppare il tuo e-comemrce con Prestashop e possiamo aiutarti in questo. Contattaci per un preventivo gratuito, seguici su Facebook.
Ricerca Vocale Dei Contenuti
Amazon Echo, Google Home, Alexa, gli smart speaker ormai sono diventati parte integrante della nostra quotidianità. Un trend quello della ricerca vocale, che già nel 2016 registrava un uso giornaliero per il 40% della popolazione adulta. Non a caso già da inizio anno tra i bestsellers di Amazon nella sezione elettronica troviamo l’Echo Dot (3° generazione) di Alexa.
Questi dispositivi facilitano indubbiamente la fase di ricerca, tuttavia questo comporta una rivisitazione e adattamento della strategia SEO. Leggi l’articolo per capire cosa sia la SEO.

Marketing Personalizzato
Sapevi che quasi l’80% dei consumatori ha consigliato o pagato di più per un prodotto scelto tramite un servizio o un’esperienza personalizzata? Secondo BigCommerce per le giovani generazioni è molto importante avere un’esperienza personalizzata anche se questo significa condividere i propri dati personali con brand multinazionali.
Questo è il principio che ha portato al successo colossi come Netflix, Amazon, Google e Facebook che utilizzano continuamente campagne di marketing personalizzate, fornendo ulteriori contenuti e consigli in base a ciò che ti piace, alcune volte anticipando i tuoi gusti!
Ti interessa applicare una di queste strategie? Contattaci subito…