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“Il gestionale”

“Il Gestionale”

E’ il software studiato appositamente per la gestione e il controllo delle piccole e medie imprese che operano in tutti i settori: dal commercio fino alla produzione, con caratteristiche e funzionalità specifiche sia del singolo negozio che di catene di negozi.

Adatto a qualsiasi attività

Hai bisogno di un programma che ti permetta di stampare preventivi, fatture, bolle, gestire gli ordini dei clienti, inviare ordini ai fornitori, effettuare vendita al banco o controllare la redditività degli articoli in magazzino? “Il Gestionale” è il programma che fa per te. ha un’infinità di moduli e copre tutti i settori merceologici. Da oggi puoi gestire in maniera professionale la tua azienda senza doverti accontentare dei soliti programmi gestionali preconfezionati e senza spendere una fortuna.

Facile da usare

Tramite l’ utilizzo di poche e semplici funzionalità si ottiene il pieno e immediato controllo dell’intero programma, dunque una navigazione veloce e sicura anche per il più inesperto operatore. “Il Gestionale” è progettato e sviluppato direttamente per l’ambiente grafico a finestre di Windows, risulta di impatto immediato per l’utente che già ha familiarità con il Sistema Operativo, riducendone quindi i tempi di apprendimento; per l’utente che invece non ha familiarità con Windows, risulta comunque di facile utilizzo grazie all’interfaccia grafica semplice ed intuitiva. “Il Gestionale” è il software pensato per soddisfare tutte le possibili esigenze delle Piccole e Medie Imprese che hanno la necessità di dotarsi di un software utile a migliorare ed ottimizzare la gestione aziendale, la gestione della documentazione fiscale e soprattutto a garantirsi una eccellente amministrazione del proprio magazzino.

Efficace ed evoluto

“Il Gestionale” è dotato di strumenti evoluti come la gestione multipla dei codici a barre agganciati agli articoli, la stampa delle etichette dei prodotti, la gestione di tutti i documenti fiscali e dei pagamenti, la gestione della prima nota, la conversione dei report di stampa in pdf, la gestione della banca e l’ emissione della RIBA elettronica, importazione ed esportazione di tutti i dati in formato excel. L’ interfaccia grafica della vendita al banco è pensata per essere utilizzata con monitor TOUCH SCREEN, con la finalità di rendere più veloce ed intuitiva la vendita stessa. “Il Gestionale” è interfacciabile con tutti i più moderni registratori di cassa per l’ emissione dello scontrino automatico. Permette politiche di fidelizzazione clienti con l’invio automatico degli sms.

Analisi attività

“Il Gestionale” fornisce strumenti di analisi potentissimi che permettono di estrapolare statistiche sui costi, sui ricavi e sugli utili, in maniera analitica o raggruppata a seconda delle esigenze, in modo da fornire il dato statistico più consono alle tue esigenze.

Integrazione di sistemi

“Il Gestionale” è in grado di integrarsi perfettamente con alcune delle maggiori piattaforme e-commerce. In questo modo avrai la semplicità e la rapidità di ricevere le seguenti informazioni senza la necessità di trascriverle manualmente:

  • Anagrafica cliente registrato
  • Ordine del cliente
  • Emissione Fattura o Scontrino convertendo l’ Ordine

Inoltre il cliente potrà loggarsi sul sito e visualizzare tutte le informazioni di cui ha bisogno (stato degli ordini, dei pagamenti, estratti conto, giacenze articoli, etc.).

Personalizzazioni

L’acquisto di un software gestionale rappresenta una delle scelte più importanti nelle fasi di organizzazione aziendale. A volte, purtroppo, chi è alla ricerca di questi strumenti si trova di fronte a svariate offerte senza poter valutare con precisione cosa andrà ad acquistare. La Win software Srl è sinonimo di garanzia, in quanto è l’unica software house che offre un servizio continuativo di assistenza e consulenza, attraverso il quale potrai raggiungere gli obiettivi analizzati e pattuiti insieme al suo Team di analisti e programmatori. Insieme analizzeremo la tua azienda a 360°, e grazie ai nostri strumenti troveremo la soluzione più adatta allo snellimento e all’ ottimizzazione dei tuoi procesi aziendali. “Il Gestionale” è per noi inteso come lo strumento comune tra Fornitore e Cliente per raggiungere l’ottimale amministrazione dell’azienda.
Magazzino
  • Anagrafica articoli con listini e sconti di acquisto e possibilità di inserire listini di vendita personalizzati
  • Gestione singola e multipla di codici a barre ad uno stesso articolo
  • Gestione lotti e scadenza con relativa tracciabilità
  • Gestione varianti articoli (taglie e colori)
  • Allineamento automatico degli articoli nei punti vendita
  • Analisi listini e ricarichi
  • Analisi margini, indici e redditività, analisi grafiche
  • Andamento economico e indicatori di redditività, raffronto margini e incassi, report di tipo tabellare e grafico
  • Calcolo dell’indice di rotazione
  • Gestione distinta base per calcolo fabbisogno materie prime
  • Modulo produzione interna con carico in magazzino del prodotto finito e scarico delle materie prime agganciate nella distinta base con aggancio lotto e rintracciabilità di ogni singolo movimento
  • Classificazione merce secondo i più diffusi filtri di ricerca avanzata con abbinamento di colore per grafici visivi ed esemplificativi ai fini statistici e direzionali
  • Situazione inventario giacenza in tempo reale
  • Gestione multi negozio e multiutenza
  • Gestione prenotazione negozi
  • Pianificazione prezzo, campagne promozionali sia per quantità che per intervallo di data
  • Proposte smistamento merce e riequilibrio stock, ordini a magazzino, distribuzione merce e prenotazione tra negozi
  • Stampa cartellini, editor etichette
  • Stampa dei documenti di vendita con l’allegato dei codice a barre dei prodotti
  • Stampe personalizzabili
  • Chiusura cassa giornaliera con dettaglio pagamenti
  • Collegamenti ai più diffusi registratori di cassa
  • Estratti conto POS per singoli circuiti di pagamento (Totale transazioni x importo commissione)
  • Fidelity card a punti
  • Invio sms secondo vari parametri personalizzabili (per tipologia articoli, per clienti che non hanno mai acquistato, per clienti che hanno acquistato da N° Volte in poi, per clienti che non acquistano da n° giorni ecc ecc)
  • Promozioni volantino
  • Promozioni kit articolo
  • Possibilità di gestione buono per regali o per resi
  • Gestione acconti, appartati e conto visione (possibilità di collegamento stampanti termiche)
  • Gestione Badge operatori (con statistiche, accessi e controlli automatizzati)
  • Lista movimenti e distinta di cassa
  • Parcheggio temporaneo della vendita
  • Suddivisione di vendite parcheggiate, annullate, annullate parziali, buoni, resi ecc ecc
  • Impostazione sconti massimi effettuabili
  • Stampa scontrini fiscali e preconti
  • Possibilità di creare collegamenti rapidi ad articoli nel touch panel
  • Invio email o invio sms all’atto della chiusura cassa
  • Creazione fattura automatica da vendita banco
  • Prenotazione articolo con invio sms automatico al cliente
  • Aggancio foto per articolo
  • Gestione catalogo cartaceo prodotti
Area contabile e finanziaria
  • Gestione pagamenti e partitari clienti e fornitori
  • Gestione scadenziario assegni
  • Gestione Banche con prelievi, versamenti e gestione Riba sia manuale che elettronica
  • Gestione Iva
  • Visualizzazione e stampa prima nota
  • Stampa quadro economico con analisi costi e ricavi con rispettivo budget
  • Scadenziario e Promemoria
  • Gestione cassa contanti e assegni
  • Situazione previsionale entrate e uscite
  • Integrazione con i piu’ diffusi software di contabilità di studio
Area fatturazione e logistica
  • Anagrafica clienti, listini di vendita personalizzabili, modalità di pagamento, destinazione multiple e anagrafica nominativi referenti, aggancio agenti
  • Anagrafica fornitori con cronostoria listini di acquisto, modalità di pagamento e origini multiple
  • Analisi budget e pre-fattura a fornitore
  • Conversione di tutti i file in PDF e in Excel con relativa archiviazione
  • Gestione clienti, storico e profilo
  • Gestione fornitori, storico e profilo
  • Gestione ordine clienti con impegno di merce e analisi di disponibilità virtuale con possibilità di evasione parziale o totale dell’ordine stesso
  • Gestione ordini a fornitori per sottoscorta, prezzo più basso e tempi di consegna
  • Gestione carichi tramite ddt entrata ,fatture entrata immediata o differita con analisi automatica degli articoli modificati di prezzo
  • Documento di riscontro merce con generazione automatica di un documento di rettifica quantità
  • Gestione scarichi tramite ddt uscita, fattura uscita immediata o differita o vendita al banco
  • Gestione resi con ddt reso sia cliente che fornitore con relativa note di credito
  • Gestione fatture di servizi con annesso un conto economico
  • Gestione agenti e calcolo provvigioni secondo vari livelli personalizzabili di listini
  • Gestione clienti : fido, profilo e storico di acquisti con relativo grafico
  • Gestione preventivi
Area statistiche
  • Gestione movimentazioni
  • Grafici per articoli e classificazioni articoli sia per sede che per punto vendita
  • Indicatori di redditività per il supporto nelle decisioni di acquisto, di vendita, di spostamento merce o di markdown dei prezzi (Riduzione di prezzo su un prodotto che presenta qualche problema per chi lo vende, in conseguenza di errori di gestione)
  • Liste di controllo e stampe articoli
  • Magazzini fiscali e rimanenze
  • Mappatura delle merci
  • Verifica performance commessi
  • Verifiche per fascia oraria, controllo target di vendita, fidelizzazione cliente con gestione del credito, analisi scontrini medi
  • Stampa analisi campagne promozionali
  • Stampa tabellare e grafica dei clienti fidelity con analisi dei dati demografici
  • Analisi fatturato per cliente e fornitore
Utility
  • Gestione privilegi operatori
  • Gestione tabelle e anagrafiche di base
  • Inventario a porte aperte
  • Invio di tutti i documenti e di tutte le anagrafiche via mail
  • Personalizzazione icone Desktop
  • Gestione operatori con tracciabilità record sia di inserimento che di modifica di ogni informazione
  • Possibilità di importare fogli excel all’interno del software (anagrafiche articoli, clienti, fornitori, piano dei conti ecc ecc)
  • Comandi rapidi
  • Interfaccia front-store semplificata
  • Predisposizione al Sistema Touch-screen
  • Integrazioni
  • Modulo integrazione catalogo on-line
  • Modulo integrazione ordini on-line
  • Modulo integrazione e-commerce

Trasporti & Logistica

Bar & Tabacchi

Fashion & Moda

Imprese Edili

Profumerie & Benessere

Giocherie

Arredo & Casalinghi

Bricolage & Fai da Te

Gestione Magazzino
Gestione Magazzino
Ti permettiamo di gestire in maniera efficiente e rapida il tuo magazzino. Le giacenze di magazzino si aggiorneranno automaticamente in base alle comuni operazioni di bollettazione, fatturazione e vendita al banco.
Potrai risconrtare periodicamente le disponibilità attraverso il modulo Inventario.
Analizzando le statistiche relative al venduto, potrai riassortire agevolmente il tuo magazzino, evitando acquisti poco redditizi, ottimizzando così gli investimenti.
Gestione Varianti Articoli
Vuoi evitare di appesantire la gestione del magazzino quando sei in presenza di varianti, esempio taglia e colore di un articolo che
rappresentano solo una diversa rifinitura o packaging. Questo modulo ti permette di gestire questo. Potrai sapere in qualsiasi momento
la disponibilità totale dell’articolo fino a scendere alla disponibilità della singola variante. Sono presenti numerose funzionalità di
carico e scarico veloce per le varianti agganciate ad un articolo.
Gestione Lotti e Scadenze
Hai bisogno di gestire la tracciabilità dei prodotti? I tuoi prodotti hanno una scadenza questo modulo ti
permette di gestire tutto il ciclo di vita di un prodotto dalla produzione fino alla sua commercializzazione.
Avrai la possibilità di individuare all’occorrenza la provenienza e la destinazione della merce legando lotto interno con lotto fornitore.
Inoltre nel caso di industrie di carni è presente un modulo che oltre alla gestione dei lotti permette di gestirne produzione e sezionamento dei prodotti
Modulo Cassa Touch Screen
Facilitare e velocizzare le operazioni di vendita al banco permette una gestione più rapida degli scarichi. Il modulo Gestionale Touch Screen prevede oltre ad una impressionante velocità d’ esecuzione delle operazioni anche e soprattutto una interessantissima funzione di supporto alla vendita in TEMPO REALE. Per i clienti fidelizzati, all’atto del riconoscimento della fidelity card, l’ operatore addetto alla vendita potrà usufruire di decine di informazioni inerenti il cliente utili al perseguimento e all’ottimizzazione della vendita. Potrà difatti ottenere informazioni in merito ai precedenti acquisti effettuati dal cliente, alle tipologie di articoli più acquistati, al fatturato medio dello stesso, nonchè informazioni riguardanti la frequenza di acquisti, la data dell’ ultimo acquisto, i punti accumulati (laddove si gestisca una campagna di raccolta punti), e decine e decine di altre informazioni. Ecco quindi che il modulo cassa Touch Screen diventa un insostituibile strumento di Marketing. Inoltre le funzionalità da mettere in evidenza sono:

  • Stampare e gestire buono di vendita tramite codice a barre
  • Gestione parcheggi e sospesi
  • Gestione ordini clienti con invio sms all’atto della disponibilità dell’articolo
  • Pannello touch con inserimento foto prodotti
  • Gestione prelievi cassa
  • Visualizzazione disponibilità negozio o dell’intero franchising
  • Stampa venduto per operatore per calcolo provvigioni
  • Compatibilità con tutti i piu’ moderni registratori di cassa e lettori bar code
Fidelity Card e invio SMS
I clienti rappresentano il patrimonio aziendale più importante. In un mercato sempre più in crisi occorre saper gestire al meglio i propri clienti, in modo tale da non lasciarsi sfuggire nemmeno uno di essi. Questo modulo ti permette di pianificare importanti campagne marketing offrendo ai tuoi clienti i massimi benefici che possono trarre dall’essere per l’ appunto I TUOI clienti, e di nessun altro. Potrai inviare messaggi miranti solo a clienti che hanno acquistato quel determinato prodotto o classificazione di prodotti, ai clienti che non vengono da un determinato intervallo di tempo oppure incentivare i clienti piu’ abituali. Realizzerai campagne raccolta punti, con possibilità di associare fasce di premi a seconda del fatturato (quindi dai punti ottenuti) dei tuoi clienti. Potrai altresì associare scontistiche personalizzate in base alla del cliente, al tipo di prodotto acquistato, portando un livello di della campagna promozionale mai raggiunto prima! Raccogliendo dati in merito all’età, ai gusti, alla provenienza, al fatturato medio, riuscirai a giocare la tua partita a scacchi conoscendo in anticipo (e perfettamente) chi hai di fronte.
Modulo Bar e Tabacchi
Modulo Analisi Dati
Questo modulo del software Gestionale fornisce tabulati e grafici di budget e consuntivi, confronta tra loro periodi ed esercizi diversi evidenziando scostamenti percentuali. Elabora inoltre statistiche su ordinato o fatturato a quantità e valore. Mette in evidenza la rotazione degli articoli con i relativi valori di sell-out e marginalità. Le statistiche riguardano i moduli Acquisti, Vendite e Magazzino. Sarà possibile raggruppare il risultato per articolo, per tutte le varie classificazioni articoli, clienti, fornitori nonché per tutti i punti vendita nel caso di presenza di franchising.
Documenti Fiscali e Pagamenti
Il Gestionale consente la gestione delle partite e delle scadenze attive e passive, generate dalla registrazione dei movimenti contabili. In caso di modalità di pagamento concordate con il cliente o fornitore è possibile registrate queste tipologie direttamente nella loro anagrafica generando in automatico lo scadenziario all’atto delle registrazione del documento fiscale. I partitari sono gestiti per clienti, fornitori così come gli scadenziari. E’ inoltre possibile stampare partitari, scadenziari, estratti conto a partite aperte e solleciti clienti. Con pochi click si avrà l’intera visione dei flussi aziendali ed analizzare le scadenza sia a breve che a lungo termine.
Integrazione E - Commerce

Non dovrai piu’ perdere ore a caricare articoli, prezzi, giacenze, foto e altro materiale sul tuo sito e-commerce. Queste operazioni saranno svolte automaticamente da “Il Gestionale”, tu dovrai solo lavorare sul gestionale come faresti con un qualsiasi altro software aziendale. Il tempo e’ denaro e il tempo risparmiato ripaghera’ il tuo investimento! Le anagrafiche articoli con le relative giacenze, clienti e listini vengono inviate al server web che inserirà tale informazioni sul sito. Ogni nuovo cliente registrato ed ogni nuovo ordine saranno archiviati automaticamente nel gestionale evitando perdite di tempo o errori di trascrizione.

Modulo Produzione
Se hai un’ azienda che opera nel campo della produzione, sei di fronte al software giusto. Il Gestionale è adatto sia per aziende che attuano la produzione internamente sia per quelle che effettuano lavorazioni in conto terzi. Il flusso di lavoro va dalla distinta base, passando per l’ elaborazione dei fabbisogni fino a giungere alle gestione degli ordini da lanciare in produzione. Nell’ anagrafica del prodotto finito è possibile indicare l’elenco delle materie prime con relativi costi, permettendo così il carico in magazzino del prodotto finito e lo scarico delle materie prime agganciate ad esso. E’ interfacciabile con il modulo ordine per calcolare il fabbisogno in base all’ordinato e organizzare le consegne degli ordini ricevuti.
Preventivi, Ordini Clienti e Ordini Fornitori
Hai bisogno di gestire l’azienda in base agli ordini che ti arrivano dai tuo cliente o vuoi ordinare merce al fornitore in base al venduto? Questo modulo permette una perfetta analisi delle quantità da ordinare al fornitore in base a dei parametri calcolati in automatico dal software. Assegnato un intervallo di data da analizzare (volendo ad esempio creare l’ ordine per il prossimo periodo natalizio in base al precedente), il modulo Gestione Ordini e Riassortimenti calcolerà le quantità da ordinare secondo:

  • le quantità vendute nel periodo analizzato
  • i giorni di assenza del prodotto nel periodo analizzato
  • la quantità disponibile attualmente in magazzino

Questo modulo crea in magazzino la cosiddetta giacenza virtuale avendo la possibilità di sapere ordine per ordine o articolo per articolo il suo stato di avanzamento.

Modulo Importazionde ed Esportazione Excel
Vuoi importare facilmente dal tuo vecchio gestionale o da fogli excel all’interno del software “Il Gestionale”? Vuoi aggiornare listini e schede articoli coi dati che i tuoi fornitori ti inviano periodicamente? Ti sei scocciato di caricare pagine e pagine di fatture in entrata con i relativi articoli nuovi? Questo modulo dà risposta a tutte queste domande e prevede le seguenti importazioni:

  • Anagrafiche articoli
  • Listini di acquisto e vendita clienti
  • Clienti
  • Fornitori
  • DDT e fatture uscia
  • DDT e fatture entrata
  • Formato industriale METEL
Modulo Gestione Profumeria
Gestione Campagne Promozionali
Le campagne promozionali sono diventate uno strumento di fidelizzazione della clientela e di incremento dei consumi molto efficace. Questo modulo permette di inserire varie tipologie di promozioni. Una di queste è il classico volantino promozionale che può essere inserito secondo vari fattori (esaurimento scorte, intervallo di data ecc) dando la possibilità di creare anche dei prezzi personalizzati in base alla vendita di un determinato kit di prodotti. Ti permette di essere aggiornato in tempo reale sull’andamento della promozione individuando i prodotti che stanno avendo riscontro ed altri invece da non ripetere nella promozione. Oppure indicare dei prodotti in omaggio al raggiungimento di un determinato importo, o agganciare alla vendita di un articolo un prodotto in omaggio. Creare delle classi di sconto ad una determinato gruppo di articoli. Sono solo alcune delle innumerevoli possibilità di promozioni.
Personalizzazione Report Etichette
Un tocco di classe anche sull’etichetta da applicare all’articolo non è un aspetto da sottovalutare. Questo modulo permette di creare etichette con codici a barre personalizzabili consentendo di impostare il formato dell’etichetta e le informazioni da stampare. Sono presenti moltissimi report già standardizzati con la possibilità di applicare qualsiasi personalizzazione. Questo modulo permette di interfacciarsi con i documenti fiscali in modo da stampare in maniera automatica tutti gli articoli presenti all’interno e quindi è possibile applicare le etichette direttamente al magazziniere mentre prepara la consegna.
Modulo Commesse
Il modulo di gestione commesse consente di ottimizzare la gestione di lavorazioni e cantieri. Tutti i documenti emessi nel corso del tempo potranno essere associati ad una commessa di riferimento. Per migliorare il livello di dettaglio e la facilità di utilizzo il software consente di distribuire tra più commesse ogni costo/ricavo in quanto, per ogni voce indicata nel corpo di un documento, è possibile indicare il codice della commessa di riferimento. Questa caratteristica è molto utile quando la merce acquistata è destinata a più commesse o quando si presenta la fattura ad un cliente relativamente a più lavorazioni e/o cantieri. Oltre ai documenti standard possono essere associati ad una commessa dei movimenti generici di costo , il rapportino giornaliero dei dipendenti con le relative ore di lavoro, rapporto giornaliero merce, costi attrezzature, ordini di acquisto, sub-appaltatore, fatture di stato avanzamento lavori e preventivi. La funzione Stampa riepilogo commessa consente di visualizzare, ed eventualmente stampare, il riepilogo dei costi e ricavi per ogni commessa aggiornato in tempo reale. La stampa evidenzia la differenza tra il margine preventivato e il margine reale . Tramite il codice della commessa è possibile eseguire delle stampe statistiche e dei report grafici relativi ad ogni cantiere e/o lavorazione. Il modulo prevede anche uno scadenziario interno sia per le scadenze generiche e sia quello relativi a dipendenti e automezzi.
Modulo Autotrasporti
Settaggi e Personalizzazioni
“Il Gestionale” ha un modulo per la personalizzazione di label e query nel programma altamente evoluto e funzionale. L’ amministratore del software ha la possibilità di effettuare i seguenti settaggi per ogni gruppo di utenza: nomenclatura personalizzata dei campi di classificazione della maschera articoli, visualizzazione e visibilità delle colonne di ricerca nella griglia di ricerca rticoli, il numero di decimali, nomi e visibilità delle colonne nel modulo di analisi e statiche dati, numero di copie per ogni documento fiscale, tipi di arrotondamento, stampantI su cui stampare i vari documenti fiscali e gestionali, logo e intestazione azienda, email aziendale per l’invio dei documenti fiscali direttamente dal software (fatture, estratto conto, ordini ecc), le icone da visualizzare sul desktop del programma.
Modulo Franchising
Vuoi statistiche di vendita e il modulo cassa costantemente aggiornato per tenere sotto controllo l’attività del singolo Punto vendita e dell’intera catena in franchising? Questo modulo è la soluzione snella e di facile implementazione, che copre le esigenze tipiche di piccole e medie attività di commercio al dettaglio, con operatività essenzialmente legate alla vendita al banco. E’ la soluzione ideale per soddisfare le esigenze di catene in franchising caratterizzate da punti vendita diretti e/o indiretti, con 1 o più punti cassa. La sede con pochi click potrà caricare articoli, inviare bolle, avviare una campagna fidelity e tutto monitorabile da un semplice cruscotto di amministrazione. Il sistema è composto da una piattaforma centrale (sede) dove avverrà il carico reale di tutti i dati e installando il modulo cassa su ogni punto vendita creando un vero e proprio network, permettendo alla sede centrale di far circolare i dati e di monitorare il business dei punti vendita ad essa collegata. Entrambi i sistemi sono indipendenti tra di loro (il funzionamento di uno non dipende dall’altro) e comunicano tramite opportuni strumenti di sincronizzazione che permettono l’aggiornamento dei dati in maniera biunivoca. Ogni software installato ha un log dove sono tracciate tutte le date degli ultimi aggiornamenti effettuati in modo tale che se internet viene a cadere alla risoluzione di tale problema i sistemi si riaggiorneranno maniera automatica. I dati inviati dalla sede sono: anagrafica articoli con relative classificazioni, ean, listini di vendita, clienti, fornitori, campagne promozionali, campagne fidelity, struttura touch screen dei punti vendita, listini e giacenze. I dati inviati dai punti vendita sono: chiusure cassa, movimentazioni di uscita, vendita banco, ddt caricati, ddt scaricati, clienti, fidelity, giacenze articoli, fatture e uscite cassa. In definitiva, quindi, la sede potrà monitorare le giacenze e le movimentazioni di tutti i punti vendita; mentre i punti vendita avranno la loro banca dati sempre aggiornata e in più potranno monitorare le loro giacenze, quelle della sede e quelle di tutti gli altri punti vendita.
Gestione Operatori e Log Operazioni
Il software “Il Gestionale” è multiutenza ogni utente è provvisto di una username e password per accedere all’applicativo. L’amministratore ha accesso ad un archivio gruppi operatori. Ad ogni gruppo possono essere abilitate o meno determinate schermate, funzioni o dati. Ogni operatore è agganciato ad un gruppo ereditandone i privilegi. Ogni informazioni presente nel gestionale è interrogabile per avere informazioni di log su quel record cioè è visibile l’operatore di inserimento e modifica con relative data e ora di inserimento.
Hardware Interfacciabile

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Modulo Catalogo Locale
Necessiti di creare un catalogo multimediale per i tuoi clienti o rappresentanti? Questo modulo prevede la stampa fotografica di articoli. E’ stato realizzato appositamente per aziende che propongono i propri articoli tramite catalogo illustrato. Permette di aiutare i vostri venditori nella compilazione degli ordini o semplicemente nella visualizzazione del catalogo tramite computer portatile o qualsiasi dispositivo mobile. Per ogni articolo sarà possibile decidere quale informazioni stampare prezzo articolo, codice barre, classificazioni merceologiche, disponibilità e agganciare qualsiasi tipologia di foto. Sono possibili anche esportazioni in PDF o excel da inviare per email.
Modulo Catalogo On Line
E’ possibile creare anche un’area riservata sul sito per le aziende che effettuano processi B2B dove i loro agenti e/o clienti direzionali possono loggarsi per poter visionare gli articoli
fotografici, il listino a loro riservato e le rispettive giacenze. Tale consultazione potrà essere effettuata anche con un semplice portatile, palmare o smart-phone.
Gestione Agenti Locale
Il modulo “Gestione agenti” è integrato ai moduli di “Magazzino e Fatturazione” e si articola in una serie di funzioni che permettono la generazione automatica delle provvigione contestualmente all’emissione dei documenti di vendita o, a scelta, in modo differito tramite selezione e relativa elaborazione dei documenti di vendita precedentemente emessi e di gestirne il pagamento. E’ possibile indicare provvigioni fisse per articolo o provvigione in base a famiglie di classificazioni articoli. Tali provvigioni sono forzabili in fattura in caso di scontistiche particolari. Una volta agganciato l’agente al cliente il calcolo provvigionale avviene in maniera del tutto automatica contestualmente alla registrazione dei documenti fiscali. E’ possibile richiedere un estratto conto per agente e visionarne le partite aperte o chiuse. Le statistiche provvigionali possono essere effettuate per agente, area, zona, cliente, famiglia, articolo.
Gestione Agenti On Line
E’ possibile creare anche un’area riservata sul sito per le aziende che effettuano processi B2B dove i loro agenti e/o clienti direzionali possono loggarsi per poter visionare gli articoli fotografici, il listino a loro riservato e le rispettive giacenze ed effettuare un ordine di impegno merce o caricare un potenziale nuovo cliente. Questo evita di ricevere telefonate e fax in azienda per la ricezione di ordini che vengono così gestiti in maniera automatica. Ovviamente un agente con un semplice portatile, palmare o smart-phone potrà inserire l’ordine direttamente dal cliente.