fbpx

Software Gestionale per Prestashop – Win Software

Lo shopping online

Tutti sappiamo che internet viene usato praticamente per tutto. Dai social ai siti web, allo scambio di informazioni alle richieste di servizi. Ovviamente viene usato soprattutto per vendere i propri prodotti. Sfruttando il web per allargare il proprio business, consegnando in tutto il mondo, i nostri prodotti. Comprare online è ormai diventata consuetudine per quasi tutte le categorie di persone, di qualsiasi età ed estrazione sociale.

Come si può di fronte a questa consapevolezza rimanere al passo?

Se sei proprietario di un’attività tradizionale, di un negozio classico di vendita al banco. Avere una piattaforma online di vendita dei tuoi prodotti significa raggiungere molti più potenziali clienti ed avere quindi un maggiore profitto. Un’occasione così non si può ignorare!

Cosa richiede la creazione di un sito e-commerce Prestashop?

Innanzitutto tempo, e un minimo di studio. Oltre ad un’analisi del mercato per individuare la perfetta nicchia di collocamento. Ma a volte non si ha abbastanza tempo per stare dietro alle incombenze quotidiane, figuriamoci aggiungerne un’altra. Come fare quindi per rendere la propria attività competitiva sul nuovo mercato del web, e al tempo stesso non mettere da parte e trascurare la propria attività tradizionale?

Avere un gestionale per negozi e-commerce Prestashop.

 Con un gestionale per e-commerce Prestashop la maggior parte dei problemi di gestione della piattaforma viene eliminata, e l’organizzazione del negozio reale si coordina con quella del virtuale. Semplicissimo. Movimentazione del materiale, gestione del magazzino, verifica di disponibilità della merce e stato dei pagamenti, tutto automatizzato!

 

Cosa significa quindi avere un software per gestire il tuo e-commerce?

Significa raddoppiare le possibilità di vendita su due canali, tradizionale e online. Uno dei quali sempre più utilizzato, ma senza dover duplicare anche il lavoro: un guadagno anche in termini di tempo e gestione. Oltre a poter gestire l’anagrafica e le promozioni dei tuoi clienti. Oltre ad un lavoro ordinato e pulito dal lato magazzino.

E se ho più punti vendita e voglio sincronizzarlo con il mio e-commerce Prestashop?

Alcuni software risolvono anche questo problema: un unico gestionale, tutti i negozi fisici che vuoi! I dati dei vari negozi confluiranno in un unico e-commerce Prestashop. Così da poter avere sotto controllo tutto lo scenario contabilità e profitti senza bisogno di attività aggiuntive da parte dell’imprenditore. Soprattutto formazione per gli operatori che si occuperanno della gestione del programma e delle vendite.

QUANTO COSTA UN GESTIONALE PER PRESTASHOP

Una volta che abbiamo individuato le reali necessità aziendali esistono soluzioni che variano da un prezzo una tantum, a sistemi integrati di categoria “professionale” con costi di licenza e assistenza di svariate migliaia di euro l’anno. Al costo di attivazione del gestionale è necessario prevedere un ulteriore budget per implementare la soluzione per poterlo sincronizzare con Prestashop. Anche in questo caso esistono moduli dedicati dal costo di qualche centinaio di euro o soluzioni completamente su misura dove sono necessari budget molto più importanti.

Win Software gestionale Prestashop

La piattaforma con cui sono interfacciati la maggior parte dei software gestionali per negozi online è: Prestashop. “Il gesionale” integra tutte le funzioni native di Prestashop. Dai listini, ai campi Seo, categorie principali e tutto ciò che serve per un lavoro ottimale con Prestashop. Oltre ad essere progettato per la vendita al banco, “il gestionale” Win software è completamente automatizzato per la gestione delle giacenze e sincronizzato perfettamente con Prestashop. Così il tuo e-commerce Prestashop sarà sempre aggiornato e allineato con la logistica del tuo negozio fisico e delle filiali.

LA SOLUZIONE GESTIONALE PRESTASHOP – WIN SOFTWARE

Il gestionale Win Software permette, grazie al modulo di sincronizzazione interno, ti permette di creare in Prestashop i prodotti e di gestire ordini e fatturazione elettronica. Inoltre Prossimamente implementerà un pannello per le spedizioni integrate con la maggior parte dei corrieri italiani.

Il Gestionale Win Software permette di:

  • Avere un gestionale per la vendita: supporto in tutte le fasi, dalla creazione prodotti alla gestione delle varianti.
  • Gestire la fatturazione elettronica: creazione e gestione di fatture elettroniche.
  • Acquisti con registrazione fatture, rapporti con fornitori, magazzino, pagamento e gestione IVA;
  • Magazzino: sempre aggiornato automaticamente.
  • Analizzare i dati tramite dei rapporti che forniscono una semplice sintesi sull’andamento dell’attività direttamente da Prestashop
  • Gestire fisco e normative, il tutto sempre aggiornato con le normative vigenti
  • Gestire i campi Seo: I campi Seo saranno compilati automaticamente per essere così più visibili nella Serp di Google

    Inoltre Il Gestionale Win Software dispone di un App dedicata Ios e Android per monitorare tutto ciò che succede in azienda. Con campo ordini e gestione agenti.

Scegli Il Gestionale Win Software per Prestashop chiedici un preventivo completamente gratuito per una crescita davvero performante della tua attività di vendita. 

×